SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

BANDO SERVIZIO CIVILE: SCADENZA PROROGATA AL 09 Marzo 2022

Facebooktwitterlinkedinmail

Scadenza prorogata al 09 Marzo 2022

Il TAR del Lazio, in conseguenza di un ricorso, ha adottato un provvedimento per cui il dipartimento nazionale ha disposto la proroga del termine del bando alle ore 14 del 09 marzo 2022.   La nuove domande sono ammesse con riserva.

Servizio Civile Universale Bando 2021! Se hai tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti) hai tempo fino al 09 marzo (ore 14) per fare domanda e come sempre Caritas Diocesana mette a disposizione 16 posti destinati a giovani che vogliono impegnarsi nel servizio alle persone più emarginate, nel rafforzamento di una cultura di pace, in stili di vita sostenibili e solidali.

È un anno in grado di imprimere una forte maturazione in chi lo sceglie, di allargare gli orizzonti, di far diventare protagonisti costruttivi di una città e di una società migliori.

I progetti si svolgono in partnership con Fondazione Auxilium.

Titolo del programma

Fratelli tutti. Percorsi di inclusione - Genova

Riassunto del programma

Il programma risponde ai bisogni delle fasce deboli del territorio di Genova, si occupa della loro inclusione e delle loro fragilità.

Include progetti per persone senza dimora, persone in situazioni di estrema povertà ed esclusione, bambini e famiglie in difficoltà e persone che vivono una situazione di malattia cronica (AIDS) unita a problemi sociali.

Titoli dei progetti

1. ASCOLTARE. Senza dimora e inclusione-GENOVA
  2. INCONTRARE. Rifugiati e inclusione-GENOVA
  3. RINASCERE. Hiv e inclusione-GENOVA
  4. TESSERE. Famiglie e inclusione-GENOVA

Sintesi dei progetti

Per leggere le schede sintetiche dei progetti

Progetti Caschi Bianchi di Caritas Italiana

Presso l’Area Giovani e Servizio Civile della Caritas di Genova puoi ricevere informazione e orientamento anche sui progetti dei Caschi Bianchi promossi da Caritas Italiana. Si tratta di progetti in paesi che vivono o che hanno vissuto situazioni di guerra o catastrofi naturali. I progetti si svolgeranno in: Africa, Asia, Europa. Consulta anche www.caritas.it

Puoi presentare domanda di Servizio Civile solo on line al link https://domandaonline.serviziocivile.it/

Il bando scade il 9 Marzo 2022

Puoi presentare domanda fino alle ore 14 del 9 Marzo 2022

Per ogni informazione

Tel: 010.500724 – 348.1530057

Mail: servizio.civile@caritasgenova.it

Sito: campobase.caritasgenova.it

Fb: @campobasegenova

Instagram: @campobase.donpierotubino/

E’ anche possibile scrivere una mail a servizio.civile@caritasgenova.it o chiamare, per prendere un appuntamento.