SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Facebooktwitterlinkedinmail

Servizio Civile Universale - Bando 2022

È uscito il 15 Dicembre il Bando di Servizio Civile Universale 2022
Se hai tra i 18 e i 28 anni non lasciarti sfuggire l'occasione di vivere "un anno verso" gli altri, la pace, gli stili di vita sostenibili, insieme ad altri giovani come te!
Hai tempo fino alle 14.00 del 10 febbraio 2023 per fare domanda
Caritas Diocesana di Genova mette a disposizione 18 posti, in 2 progetti, in collaborazione con Fondazione Auxilium e il Sentiero del Movimento Ragazzi, a servizio delle persone nel disagio e in percorsi educativi per famiglie e minori dall'asilo nido alle superiori.

Titolo del programma

Dialogo fra generazioni. Percorsi di inclusione - GENOVA

Riassunto del programma

Il programma risponde ai bisogni delle fasce deboli del territorio di Genova, si occupa della loro inclusione e delle loro fragilità.

Include un progetto per persone senza dimora, persone richiedenti asilo e rifugiate, persone con Aids che vivono in casa alloggio, e un progetto per minori e famiglie, in una comunità genitore-bambino, in un centro aggregativo per bambini e adolescenti e due asili nido.

Sintesi dei progetti

Progetti Caschi Bianchi di Caritas Italiana

Progetti in paesi che vivono o che hanno vissuto situazioni di guerra o catastrofi naturali. I progetti si svolgeranno in: Africa, America Latina, Asia, Europa.

Presso l’Area Giovani e Servizio Civile della Caritas di Genova puoi ricevere informazione e orientamento a questi progetti.

Consulta anche .... https://www.caritas.it/bando-volontari-servizio-civile-2022/

La domanda si può presentare fino alle ore 14.00 del 10 Febbraio 2023 al link https://domandaonline.serviziocivile.it/

CONTATTACI PER UNA CHIACCHIERATA PRIMA DI FARE LA DOMANDA ONLINE!

Tel: 010.500724 – 348.1530057

Mail: servizio.civile@caritasgenova.it