SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Facebooktwitterlinkedinmail

Servizio Civile Universale - Bando 2022
SCADENZA PROROGATA AL 20 FEBBRAIO

Con Decreto del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il Bando 2022 è stato prorogato al 20 febbraio 2023, ore 14.00. Ci sono quindi 10 giorni di più per presentare domanda per il Servizio Civile Universale.
Se hai tra i 18 e i 28 anni non lasciarti sfuggire l'occasione di vivere "un anno verso" gli altri, la pace, gli stili di vita sostenibili, insieme ad altri giovani come te!
Caritas Diocesana di Genova mette a disposizione 18 posti, in 2 progetti, in collaborazione con Fondazione Auxilium e il Sentiero del Movimento Ragazzi, a servizio delle persone nel disagio e in percorsi educativi per famiglie e minori dall'asilo nido alle superiori.

Titolo del programma

Dialogo fra generazioni. Percorsi di inclusione - GENOVA

Riassunto del programma

Il programma risponde ai bisogni delle fasce deboli del territorio di Genova, si occupa della loro inclusione e delle loro fragilità.

Include un progetto per persone senza dimora, persone richiedenti asilo e rifugiate, persone con Aids che vivono in casa alloggio, e un progetto per minori e famiglie, in una comunità genitore-bambino, in un centro aggregativo per bambini e adolescenti e due asili nido.

Sintesi dei progetti

Progetti Caschi Bianchi di Caritas Italiana

Progetti in paesi che vivono o che hanno vissuto situazioni di guerra o catastrofi naturali. I progetti si svolgeranno in: Africa, America Latina, Asia, Europa.

Presso l’Area Giovani e Servizio Civile della Caritas di Genova puoi ricevere informazione e orientamento a questi progetti.

Consulta anche .... https://www.caritas.it/bando-volontari-servizio-civile-2022/

La domanda si può presentare fino alle ore 14.00 del 20 Febbraio 2023 al link https://domandaonline.serviziocivile.it/

CONTATTACI PER UNA CHIACCHIERATA PRIMA DI FARE LA DOMANDA ONLINE!

Tel: 010.500724 – 348.1530057

Mail: servizio.civile@caritasgenova.it