SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE / BANDO 2019 / SCADENZA PROROGATA AL 17 OTTOBRE

Facebooktwitterlinkedinmail

E’ stata prorogata di una settimana la scadenza del Bando 2019 per il Servizio Civile Universale (SCU): hai tempo fino al 17 Ottobre (ore 14.00) per fare domanda.

Sei hai tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni) contattaci per avere tutte le informazioni utili sul Bando, sui nostri progetti (ma anche su quelli di altri enti), sulla procedura che devi seguire per fare domanda. Come sempre siamo pronti per favorire al massimo la possibilità per ognuno di trovare il progetto adatto e per aiutarti a scegliere di vivere “un anno fuori dal comune“.

COS’E’ LO SCU – Tutte le info sul Servizio Civile Universale –
La GUIDA AL BANDO 2019 a cura di Esseciblog
La piattaforma per FARE DOMANDA ON LINE
Gli ORARI DEL NOSTRO SPORTELLO informativo

I 4 PROGETTI DI CARITAS GENOVA
Sono 16 i posti messi a disposizione da Caritas Genova su 4 progetti diversi (sotto, trovi le sintesi e i testi completi), in collaborazione con Fondazione Auxilium e Associazione La Staffetta. Avrai la possibilità di metterti in gioco per un anno, impegnandoti nel servizio a persone in difficoltà e per una cultura di pace, sperimentando stili di vita solidali e sostenibili, aprendoti a nuove relazioni.